Visualizzazione di tutti i 3 risultati
I pennarelli per tessuti hanno una punta precisa e sono molto più facili da maneggiare di pennelli o altri strumenti per la scrittura su tessuti. Inoltre non devono essere lavati dopo l’utilizzo. Disponibili in vari colori o assortiti in set.
Un pennarello per tessuto contiene un colore permanente (tinta / pittura / inchiostro) progettato per non sbiadire con il lavaggio.
SCEGLIERE UN PENNARELLO PER TESSUTO
I pennarelli per tessuti sono disponibili in varie misure, dalla punta sottile a quella grossa: più sottile è la punta del pennarello, più sottile sarà la linea che riuscirai a realizzare. Per ottenere una linea più ampia, non premere sulla punta in quanto ciò potrebbe danneggiarlo, piuttosto inclinalo, creando la linea con il bordo del pennarello, non solo con la punta.
La trama del tessuto influisce sulla resa del pennarello: un tessuto a tramatura fine o liscio è più facile da lavorare, in caso di dubbio, prova il pennarello su un pezzetto di stoffa prima di procedere.
Fai attenzione a non fermarti con la punta del pennarello appoggiato sul tessuto mentre il colore si disperde. Se ti senti esitante, solleva il pennarello dal tessuto mentre pensi a quello che stai facendo.